La nostra storia

dal 1971

La ditta O.R.A. Società Agricola S.r.l. con sede in Roreto di Cherasco (CN) è localizzata in Piemonte ed opera nel settore dal 1956; nasce come azienda del settore primario per l’allevamento e produzione mangimi, per poi estendere la sua attività anche alla trasformazione (macellazione, sezionamento e terze lavorazioni).

Nato a Codigoro nel 1928, il fondatore Giancarlo Simoni iniziò la sua attività nel 1952 con l’obiettivo di produrre alimenti zootecnici al fine di ottenere prodotti avicoli di alta qualità. Nel 1956 vince il primo premio e medaglia d’oro alle Giornate Avicole Varesine per aver prodotto il miglior pollo italiano. Nella lunga carriera dell’imprenditore ci sono state molte affermazioni di rilievo e di soddisfazione, tra le quali l’essere stato uno dei fondatori dell’U.N.A. (Unione Nazionale Avicoltura), dell’A.M.A. (Associazione Macellatori Avicoli), oltre a ricoprire un ruolo di spicco nell’intero settore avicolo italiano. Attualmente è socio fondatore Unaitalia, da sempre associata in Confagricoltura.

Chi siamo oggi

Attualmente il personale ammonta a oltre 420 unità, e tutti gli operatori sono correttamente formati sia in materia di sicurezza (D.L. 81) che in ambito igienico-sanitario mediante corsi specifici di formazione e formazione sul campo.